Vita al gelo 2016

vita-al-gelo

workshop su prenotazione

Workshop dedicato a documentare la vita al gelo del rigido inverno,visiteremo in caccia vagante e di appostamento quei luoghi dove la fauna si reca in cerca di cibo e riparo con lo scopo di ottenere splendide immagini in un contesto stagionale inusuale. Il workshop è programmato nei mesi di Gennaio e Febbraio in zone interne al Parco dei due laghi con pernottamento all’hotel Gabana.

Il workshop è articolato in un week end con arrivo nella serata del venerdì o nella prima mattina del sabato. Ogni area è da noi battuta prima della sistemazione delle coperture mimetiche allo scopo di massimizzare la possibilità di risultati. Tra i soggetti ricercati ci sono volpe, capriolo, daino, cervo e cinghiali ma potrebbero farci visita numerose altre specie tra quelle presenti nel parco. Gli spostamenti sono garantiti dalla disponibilità di un automezzo 4×4 anche in caso di neve, automezzo che potrebbe essere utilizzato come capanno mobile per sessioni di fotografia itinerante.


IMG_2574fk

Organizzazione e logistica: Ritrovo all’uscita Prato Ovest per chi viene da Sud o direttamente all’Hotel Gabana per chi arriva da Nord. Per gli arrivi del Venerdi l’orario è da concordare, per il Sabato il ritrovo è fissato alle ore 5:30 a Prato Ovest o alle 7:00 direttamente al Gabana.  Da Prato ci sono circa 50 km di strada provinciale che potrebbe presentare problematiche legate alla stagione (neve o ghiaccio) è richiesto pertanto un mezzo dotato di gomme termiche e catene e, nel caso di auto diesel, l’aggiunta di appositi additivi antigelo nel serbatoio. Nel caso di scarsa fiducia su manto stradale innevato o altri problemi per chi viene da Prato è possibile lasciare l’autovettura in un parcheggio privato gratuito e raggiungere come me l’hotel con mezzo 4×4.

Programma:

Venerdi: Arrivo all’hotel Gabana sistemazione e cena.

D3_2234fk

Sabato: ore 7:00 Arrivo all’hotel Gabana, caffè veloce al bar dell’albergo e partenza per la sessione fotografica. Ore 11:30 Rientro in hotel per il pranzo, riposo. 14:30 Usciamo fino al tramonto per una nuova sessione fotografica. Rientro per cena, visione foto e pernottamento.

Domenica: ore 7:00 Partenza per le postazioni fotografiche, ore 11:30 Rientro per il pranzo in hotel, ore 14:00 Usciamo fino al tramonto per sessioni fotografiche fino al tramonto.

Abbigliamento: E’ obbligatorio vestirsi in modo adeguato, l’ideale è l’abbigliamento da alta montagna o da sci (attenzione alle colorazioni) comprese calzature, guanti e cappucci adeguati al clima.

Attrezzatura fotografica: 300 mm su APS-C. La caccia vagante verrà presa in considerazione soltanto con condizioni climatiche favorevoli, in caso contrario saranno utilizzati capanni mobili per cui si può essere relativamente sicuri di non danneggiare le apparecchiature fotografiche.

Costo: 200€ a persona incluso pernottamento e colazione, pasti esclusi.

LEGGERE QUANTO SEGUE: Si tratta dell’edizione ZERO, per edizione zero si intende che il programma è offerto per la prima volta e pur essendo esperti dell’area non sono mai stati organizzati workshop per più persone. Questo può generare la necessità di piccoli aggiustamenti organizzativi atti a migliorare l’esperienza dei partecipanti. Offro le edizioni zero a prezzo vantaggioso, inoltre è assicurata l’unicità del corso e del materiale fotografico ottenibile.

Contatto

 

IMG_1909-Modifica-Modifica

 

 

IMG_9235-Modifica-Modifica

 

D3_2137fk

 

D3_2255fk